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Come fare domanda per i 600 euro all’Inps

Dopo settimane di attesa è stato finalmente chiarito che l’indennità di 600 euro per i lavoratori colpiti dall’emergenza Coronavirus spetterà anche agli Agenti di Commercio. Questo grazie anche al lavoro senza sosta delle associazioni di Categoria Usarci, Fisascat-Cisl e Ugl nel dare voce ai Rappresentanti di Commercio nelle istituzioni.

Il bonus è erogato dall’Inps e la domanda va presentata sul sito dell’ente previdenziale a partire dal 1 aprile.

Per prima cosa è necessario autenticarsi per accedere alla sezione riservata del sito. Lo si può fare attraverso uno dei seguenti modi:

  1. Credenziali Inps
  2. Spid di secondo livello
  3. Carta Nazionale dei Servizi
  4. Carta di Identità elettronica

Una volta entrati occorre selezionare la voce “Lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell’Ago (art.28)” all’interno del menù Categoria di Indennità. Poi fare click su “Lavoratore autonomo iscritti alla Gestione COMMERCIANTI” nel menù Tipo di qualifica.

Per completare la procedura è necessario compilare tutti i campi inserendo i propri dati correttamente. Una volta completata la sessione apparirà una ricevuta, da scaricare e conservare.

Il bonus verrà erogato direttamente dall’Inps sul conto bancario indicato.

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