Elezioni Enasarco, gli Agenti di commercio vogliono scegliere

Gli Agenti di commercio hanno le idee chiare: secondo un sondaggio condotto dall’Osservatorio degli Agenti di commercio il 72% dichiara l’intenzione di votare alle prossime Elezioni Enasarco che si terranno tra il 24 settembre e l’8 ottobre.

Tra settembre e ottobre circa 230.000 Agenti di commercio italiani andranno al voto per eleggere l’assemblea dei delegati di Enasarco e mai come prima d’ora sono determinati a votare per cambiare: il 68% degli intervistati dichiara che voterà la lista “Solo Agenti in Enasarco”.

Ormai è chiaro: l’Enasarco deve essere amministrato da chi è del mestiere e conosce le esigenze degli Agenti di commercio. Il 70% degli intervistati ha dichiarato di essere d’accordo con l’affermazione che il rappresentante ideale deve “avere lavorato nel mio settore, perchè sono sicuro/a che conosce le mie esigenze”.

Le priorità degli Agenti? Un’Enasarco più vicina agli iscritti, una vera assistenza integrativa, Un’ Enasarco più semplice, con meno burocrazia e una comunicazione più diretta con gli Agenti in iscritti.

Secondo il 72% degli intervistati il voto alle prossime elezioni Enasarco riguarda tutta la Categoria ed è importante esercitare il proprio diritto di voto per avere una propria voce all’interno dell’ente.

Ma solo una massiccia partecipazione al voto può davvero garantire un potere decisionale all’interno di Enasarco. Scopri come votare con la Guida dell’Osservatorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.